Quote:
Originariamente inviato da roccia1234
questo 30 f/1.4 mi attira non poco:
- f/1.4 vs. f/2.8 del mio attuale 28mm: più di uno stop in più di luce che entra e molte possibilità in più di sfocare.
- dicono di aver migliorato il controllo di qualità: voglio crederci (ma di sicuro non faccio da cavia e non ho fretta di comprare).
- messa a fuoco minima simile al 28 2.8 nikon (25cm del nikon vs 30 di questo sigma)
- in nikon non esiste... per avere più luce su questa focale dovrei prendere il 28 f/1.8 o il 28 f/1.4, entrambi bello grossi e più costosi (si spera) di questo sigma.
- eventuali problemi di f/b focus risolvibili senza mandare la macchina e la lente in assistenza grazie all'accrocco usb che si sono inventati (sempre che non lo facciano pagare 100€ o più).
|
Ma non ti meriterebbe prendere il 35 1.8, considerando che nessuno dei due copre il FUFU? Costa molto meno è la differenza di luminosità è davvero minima, per scattare con poca luce cambierebbe poco o nulla...
Peraltro una focale del genere, parlo da esperienza personale, è del tutto inadatta per i ritratti in quanto non schiaccia sufficientemente i piani e ti ritroveresti con visi come deformati. Quindi il vantaggio in controllo della profondità di campo sarebbe inutile.