|
Strategia lineare? FC2 era tutto un vai avanti e indietro per gli stessi posti continuamente, sempre causa corridoi labirintici che non ti permettevano la libertà di FC3 ad esempio di andare da un punto all'altro in linea retta, scalando alture ecc, ma solo per le strade dettate dai programmatori. Nello specifico adesso mi ricordo un avanposto vicino una città, lì a mezzo chilometro, e dopo una curva sempre a mezzo chilometro dalla città (ma per arrivarci dovevi fare il giro dell'oco sempre grazie ai murimontagna) una casa+armeria, ebbene per arrivare in città dovevo passarci davanti (no altre vie, la città è li l'armeria là, c'è una sola strada) e dopo aver preso la missione dovevo ripassarci davanti per andarmi a prendere le armi per quello che ipotizzavo l'approccio migliore alla missione, in tutti i casi non influiva quello che facevo, tutto era perfettamente resettato, nessuna soddisfazione. La differenza tra la perdita di tempo e la soddisfazione è che in un caso ripeti sempre le stesse cose con sempre gli stessi risultati (posto di blocco annientato e resettato, munizioni consumate solo per dovergliele sparare in corpo dopo una curva), mentre nell'altro ogni volta ci guadagni un compenso, che sia exp o altro, ecco FC2 era ripetitivo e non dava la soddisfazione che da FC3.
E non puoi dirmi che la soddisfazione in FC2 te la crei affrontando la stessa cosa con degli esplosivi diversi perchè allora vale anche per FC3 (ha praticamente tutte le armi del 2) e aggiunto a ciò che FC3 ha già in più di FC2 lo asfalta ancora più pesantemente.
Poi una parentesi, io non mi permetto di insultare la gente a cui piace FC2, nonostante secondo le tue stesse basi ne abbia pari diritto (l'ho finito, sono sensazioni di gioco che posso farci?), capisco come possa piacere e far soprassedere ai difetti che ci vedo io, quindi per favore smettila di atteggiarti a detentore del sapere supremo sul gioco perfetto, gli altri hanno gusti diversi e i tuoi non sono migliori. Alla prossima volta ti segnalo perchè tutto questo spalare merda gratuitamente su FC3 e sull'intelligenza dei suoi giocatori mi sta stancando.
Ultima modifica di The_Silver : 01-02-2013 alle 01:50.
|