View Single Post
Old 31-01-2013, 09:29   #12
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
mi sembra ubriaco... si preoccupa di Apple (che al momento non ha in programma - almeno a breve - una console) e "sorvola" sulle console MS, Sony e Nintendo.
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Con il progetto di steam prendi un pc qualsiasi, ci metti su la piattaforma linux-steam ad hoc e poi ti godi i giochi che hai su piattaforma steam, con il notevole vantaggio non solo di aver risparmiato pesantemente sull'hardware ma anche di poterlo aggiornare o sostituire aumentandone la potenza a seconda delle esigenze. (tutto questo in alternativa all'ardware proposto da da valve).
Forse ho capito male io, ma l'idea della steam box è una piattaforma basso costo, che permetta l'acquisto online di giochi prevalentemente indipendenti e dalle basse (che poi sarebbero tipo consolle odierne ma vabbeh) richieste hardware.

Se devi prendere hardware x86 e poi aggiornarlo con altre componenti PC, tanto vale assemblarsi un mini-itx, installare steam e attaccarlo alla TV e hai un sistema vero...

Non sarà in competizione con le altre consolle per gamers, che saranno molto più potenti e votate al gaming doppia e tripla A (inutile pensare che sia steambox che diventi il riferimento, il riferimento per titoli della prox gen c'è già e sono i leaks che arrivano sulle nuove Xbox e Playstation), e tantomeno con i PC.

Le consolle Android come Ouya non hanno minimamente la visibilità necessaria... Il competitor sarebbe appunto la Apple TV, nel caso in cui venga messa sotto steroidi, equipaggiata con iOS e diventi una piattaforma da salotto con milioni di giochi già fatti, e un parco invidiabile di contenuti multimedia acquistabili dall'apple store con tutta l'integrazione con il sistema Apple. Non è più l'era del Pippin, oggi hanno già un parco software e entertainment a cui attingere per la consolle "casual", e integrazione è la parola d'ordine...

Questo ucciderebbe la Valve BOX (e nelle frasi di Gabe fra le righe leggo anche l'intenzione di espandere la parte entertainment, che gli porterebbe un mare di soldi e valve box venisse adottata dai casual user), che sarebbe overkilled sotto ogni punto di vista.

In parte, il gioco realmente indipendente che dovrà rispettare gli standard Apple, utilizzare le loro librerie...etc... sfociando, come oggi, in un milione di giochi simili...

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 31-01-2013 alle 09:33.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1