View Single Post
Old 31-01-2013, 07:28   #246
Gufo 2
Senior Member
 
L'Avatar di Gufo 2
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 880
Quote:
Scusami ma non ho capito perchè non potresti metterci uno schermettino accanto: non c'è posto? Se è così, ce ne sono anche di adesivi che si fissano al case... Oppure potresti posizionarlo a fianco o nei pressi dell'altro schermo lcd, oppure vicino alla postazione (divano?) da cui comandi il tutto, magari con un braccetto orientabile: sarebbe una figata, controllare il sistema dal divano e lo schermo principale col telecomando! Parlo ovviamente di piccoli schermi da 7/8 pollici... Senza contare che puoi sempre usare anche per il controllo il solo schermo principale: perchè no?
Alla peggio, comunque, puoi anche controllarlo da PC remoto, ma mi sembra più macchinoso come fruizione.
In ogni caso, sappi che con quasi tutte le schede video (comprese quelle integrate nella scheda madre) puoi usare almeno due uscite video separate, con cui controllare due monitor con desktop diversi: uno - ad esempio - col desktop principale di Windows e uno con la finestra di riproduzione di un mediacenter/player. Questo vale ovviamente anche per gli schermi lcd dei case, che ricevono però di solito il segnale dall'USB (es. DisplayLink) e non dalla scheda video.
Thnx !

Se devo appiccicare uno scermo lcd dove potrebbe averlo un cabinet incluso non ha senso ! Buona l' idea di uno schermo esterno vicino a un divano/tavolino . Dopotutto se voglio comandare l' htpc LONTANO dallo schermo il costoso lcd incluso non serve + . Passi quindi lo schemo minimo lcd nel vano da 5-1/4 che dovrebbe contenere il ricevitore del telecomando. Poi, se mi fa comodo, aggiungo uno schermetino x controllare il sistema dal tavolino. L' accesso da pc remoto é soltanto X la manutenzione, per evitare di piazzarci li' tastiera e mouse.

Vada X un "classico" cabinet da htpc da non + di 200 €
__________________
Io credo nelle persone. Però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre d' accordo e a mio agio con una minoranza...Nanni Moretti
Gufo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso