View Single Post
Old 30-01-2013, 22:22   #5224
Gibbus
Senior Member
 
L'Avatar di Gibbus
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1205
Quote:
Originariamente inviato da 1000miglia Guarda i messaggi
Si è di nuovo disconnesso/riconnesso, e ad una velocità indecente: 2,5 mega!
Avevo messo emule a scricare file da 5/6 giga sperando che impallandosi me lo segnalasse invece nisba....però dal log si vede la disconnessione.
Può essere un problema Telecom ? la settimana scorsa avevano detto che avevano dei problemii ma era roba di due giorni. C.que per 60 ore non si è disconnesso......non so che pensare
[...]
Dunque, il tuo margine SNR in down ed up è stabilissimo, segno che l'impianto interno ed anche quello esterno è a posto.

La cosa che non mi convince è che col vecchio modem non riscontravi disconnessioni. Questo, lo ripeto, potrebbe anche indicare un esemplare di v3 difettoso. Oppure se il tuo v3 è buono, c'è qualche parametro di configurazione lato centrale che il tuo v3 non gradisce e che invece non crea noie al precedente modem. Difficile capire cosa ci sia di indigesto...

Se vuoi rimanere in Telecom ci sarebbe questa possibilità: al costo di ulteriori 4 euro mensili, ti prendi la superinternet (10 Mbps down, 1 Mbps up). In questo caso ti devono per forza spostare su un altro DSLAM della centrale, quelli IP su nuova rete GBE. Infatti oggi le nuove attivazioni sia a 10 Mbps che la 20 Mbps sono fornite da questi DSLAM IP.
Se ti trovi bene e gradisci la nuova velocità -> bene hai risolto. Altrimenti al termine del mese di prova puoi richiedere di tornare alla situazione precedente: in questo caso però ti lasceranno sul nuovo DSLAM e ti limiteranno la banda per ridarti i 7 Mbps. Ma anche questa situazione IMHO è vantaggiosa perché i nuovi DSLAM dovrebbero avere dei vantaggi in termini di eventuali interferenze etc, insomma sono migliori dei "vecchi" ATM.
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso