Aiutate un ignorante in materia!!!
Ciao ragazzi!
Come da titolo ho bisogno della consulenza di qualche "esperto" in materia di cellulare i smartphone perchè io, proprio, non ci capisco nulla. Purtroppo o per fortuna il mondo "cellulari" è un mondo che non mi è mai interessato!
Veniamo a noi: ho scoperto dell'esistenza di programmi come "whatsapp" e l'idea di poter smettere di pagare i messaggi mi attizza non poco. In casa ho connessione fibra ottica fastweb a canone mensile fisso, quindi sarebbe ottimo per me poter inviare messaggi da internet o addirittura fare chiamate. Ricapitolando, quindi, la mia ricerca sarebbe per un cellulare con le seguenti caratteristiche:
- Wi.Fi
- Possibilità di installare Whatsapp
- Fotocamera giusto il minimo indispensabile per poter inviare una foto ogni tanto...sono uno di quelli che quando vede qualcosa di carino in giro fotografa ed invia agli amici o alla fidanzata. Quindi non mi servono mille mila megabite di fotocamera...credo che 2 bastino (ma, ripeto, non me ne intendo per niente!)
- Possibilità (ma non necessaria) di installare Skype per fare chiamate utilizzando l'internet di casa mia, dell'ufficio o di casa degli amici.
Cerco il cellulare che mi dia queste possibilità PIU' ECONOMICO che ci sia. Sono disposto a comprarlo anche usato, basta spendere poco (il cell che ho adesso è un nokia da 20 euro. mi è durato tantissimo ed ero super felice...ricomprerei quello se mi permettesse di installarci whatsapp).
Grazie mille ragazzi! Mi aiutate non poco dandomi qualche dritta, io non so nemmeno da dove iniziare!
Rocco.
|