View Single Post
Old 29-01-2013, 20:28   #4
bingel
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 78
Non sono molto propenso all'acquisto di una quadro perché se è vero che i driver fanno la differenza, è anche vero che poi serve del software apposito che sia in grado di avvalersi di tali driver (dico bene?).

Io invece non credo che il software che andrei ad usare sia fatto per sfruttare appieno le potenzialità dei driver quadro. Si tratta di software open per Linux tipo cinelerra, blender, gimp etc.) quindi suppongo che quadro sia poco utile ...ma magari mi sbaglio.

Quindi preferirei investire su schede che sebbene usino i driver standard hanno un hardware più potente delle quadro. Se mi sbaglio però correggetemi pure.

Inoltre non uso neppure particolari programmi scientifici che necessitano della precisione delle quadro (so che molte schede mainstream sono castrate da tale punto di vista)

La 660 credo sia un po' furori budget. Credo finirò quindi per prendere una 650 TI (anche se devo dire che sebbene la differenza è probabilmente evidente, neppure la 650 base faccia schifo). Non vorrei insomma che la 650 Ti sia troppo per l'uso che ne devo fare (no gaming, al massimo grafica 3D).
bingel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso