View Single Post
Old 29-01-2013, 18:29   #8
Davidoskis
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da blu(e)yes Guarda i messaggi

dalla webmail di libero, in alto a dx entri nelle "impostazioni";
ci sono 7 tab, il terzo è "filtri", lo selezioni;
clicca su "aggiungi filtro";
[ipotesi con mionome@libero.it]
"nome": lo puoi chiamare come ti pare, per esempio inoltro
imposti il primo "criterio": seleziona destinatario poi seleziona contiene e scrivi mionome
poi puoi impostare un secondo "criterio": seleziona destinatario poi seleziona contiene e inserisci @
poi ora metti la "azione": seleziona "inoltra a" poi inserisci l'indirizzo dove vuoi che ti vengano recapitati i messaggi, in questo caso sull'account gmail.
Salva e prova se la regola del filtro funziona. Ti mandi una email a libero e vedi se ti arriva anche su gmail.

Avevo già provato questa procedura e, mandandomi una mail dall'account mionome@TELETU.IT, il redirect non funzionava. Leggendo questa discussione ho verificato la correttezza del metodo per il redirect ed ho provato a mandarmi una mail da un account mionome@YAHOO.IT. RIsultato : funziona.
Quindi posso desumere che se le mail arrivano da un account TELETU.IT il filtro su libero non interviene.
Quindi chiedo:
-l'ipotesi è corretta?
-può capitare che il filtro su libero non intervenga (e quindi non visualizzi le mail su gmail) anche se le mail mi arrivano da altri account di posta?

grazie
Davidoskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso