View Single Post
Old 29-01-2013, 15:42   #234
Luca72c
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 815
Quote:
Originariamente inviato da Gufo 2 Guarda i messaggi
L' utilizzo dovrebbe essere visione DVD/Blu Ray, ascolto CD, registrazione su HD.Sarebbe un apparecchio da mettere al posto del videoregistratore/DVD che ho adesso, + un semplice SCHERMO lcd o plasma al posto del televisore.
Tienete conto che NON POSSO quindi metterci uno schermettino accanto e che la tastiera ce la potrò attaccare solo X motivi di manutenzione. Però lo posso collegare in rete per accedervi da pc remoto
Scusami ma non ho capito perchè non potresti metterci uno schermettino accanto: non c'è posto? Se è così, ce ne sono anche di adesivi che si fissano al case... Oppure potresti posizionarlo a fianco o nei pressi dell'altro schermo lcd, oppure vicino alla postazione (divano?) da cui comandi il tutto, magari con un braccetto orientabile: sarebbe una figata, controllare il sistema dal divano e lo schermo principale col telecomando! Parlo ovviamente di piccoli schermi da 7/8 pollici... Senza contare che puoi sempre usare anche per il controllo il solo schermo principale: perchè no?
Alla peggio, comunque, puoi anche controllarlo da PC remoto, ma mi sembra più macchinoso come fruizione.
In ogni caso, sappi che con quasi tutte le schede video (comprese quelle integrate nella scheda madre) puoi usare almeno due uscite video separate, con cui controllare due monitor con desktop diversi: uno - ad esempio - col desktop principale di Windows e uno con la finestra di riproduzione di un mediacenter/player. Questo vale ovviamente anche per gli schermi lcd dei case, che ricevono però di solito il segnale dall'USB (es. DisplayLink) e non dalla scheda video.

Quote:
Originariamente inviato da Gufo 2 Guarda i messaggi
P.S. : di cabinet con lcd incluso ne ho visti, ma solo dai 500 € in su. Se vi vengono in mente modelli + economici (tipo intorno ai 350 €) dite pure !
Si, non volevo dire che si trovano a meno, ma che costano tanto (a partire da 150/200€ in meno) anche le versioni senza schermo lcd!

Ultima modifica di Luca72c : 29-01-2013 alle 15:50.
Luca72c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso