View Single Post
Old 26-01-2013, 16:19   #1
***SUBZERO***
Member

L'Avatar di ***SUBZERO***

Iscritto dal: Oct 2006
RAID 5 software con LINUX e simili

Salve a tutti, avrei una domanda che mi frulla per la testa da molto tempo. Io ho un PC con Winodws XP Professional. Ho eseguito la modifica dell'OS per far si che supporti il RAID Software e adesso supporta RAID 0,1,5. Fatta la modifica ho quindi fatto delle prove e creato due volumi, uno in RAID 5 (distribuito su 4 HDD) e l'altro in RAID 1 (distribuito su 2 HDD). Windows XP è installato in un disco a parte dove non sono presenti i volumi suddetti. A fianco di windows, nel medesimo hdd ho installato Ubuntu. Quando ho avviato Ubuntu ho visto che mi ha riconosciuto il volume in RAID 1 ma non quello in RAID 5. L'Ubuntu in questione è la versione attuale LTS (12.04 LTS). Anzi, non credo neppure che mi abbia riconosciuto il RAID 1 in quanto mi faceva vedere i 2 HDD distinti contenenti i medesimi dati. Vorrei sapere se c'è modo di far riconoscere i volumi RAID 1 e 5 creati con windows anche a ubuntu o altrimenti vorrei sapere se esiste un altro OS free come Ubuntu che supporti i 2 volumi RAID creati con windows.
***SUBZERO*** è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso