Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD
Con poco più di 100 euro puoi prenderti un sistema (1) nuovo ...
Le Gpu integrate nei processori moderni vanno molto meglio di processori preistorici abbinati a schede video entry-level.
Se però, per puro caso. trovassi delle schede video di alto a livello a prezzo basso nell'usato, probabilmente, sarebbero penalizzate dall'abbinamento con Cpu troppo vecchie.
Infine nell'usato non puoi sapere come sono state tenute le schede video se, per esempio, sono state tenute in un case con poca aria, i componenti possono essersi sciupati più velocemente e quindi durare poco.
Questo senza volere considerare che nel caso utilizzi windows con ogni probabilità non potresti usare le versioni supportate mentre usando quelle non supportate, tra bug, non più corretti, e virus capaci di sfruttare le tante vulnerabilità presenti, non risulterebbe una scelta felice.
(1) Intendo:
Cpu con Gpu integrata+motherboard+Ram
|
capisco. quindi la tua proposta che componenti prevederebbe? quale chipset? quale processore? quale ram? e soprattutto, c'è modo di capire quanto effettivamente questa soluzione performerebbe meglio dell'alternativa usato?