Quote:
Originariamente inviato da mentalray
E perché non sarebbero adatte
Prendi una NEX6 che ha pure il mirino e dici che non avrebbe senso attaccarci un 105mm o un 85mm Macro ad esempio?
Chi ha parlato di tele super veloci per farci ritratti con lo sfocato spinto poi? Come ho già scritto hanno tirato fuori quella schifezza di 18-200mm, quindi si potrebbe tranquillamente tirare fuori un onesto 105mm F/3.5 da utilizzare insieme al pancake e al 50ino ad esempio. Poi se uno vuole il supertele 100-200mm F/2.8 allora grazie al Ca... che ha sbagliato acquisto.
|
Per la fotografia sportiva o naturalistica le EVIL sono meno adatte per tre motivi.
Primo perchè l'AF a rilevamento di contrasto non funziona ancora bene con gli oggetti che si muovo su qualsiasi piano non parallelo a quello del sensore.
Secondo perchè una volta che ti devi portare in giro uno o due tele luminosi, magari zoom, la macchina e un treppiede e/o monopiede, allora il peso e l'ingombro sarebbero tali che non cambierebbe molto passare a una reflex APS.
Terzo un vero mirino ottico ti affatica meno gli occhi e si ci devi guardare dento a lungo (e con attenzione) la cosa ha una certa importanza.
In ogni caso mi auguro che Sony proponga una selezione di lenti più ampia, anche in ambito tele: più scelta non fa mai male.
Quote:
Secondo il tuo ragionamento allora che cacchio te la compri a fare la NEX, tanto vale una Fuji X100 col 35mm tuttofare e bella compatta ...
|
Non ho fatto ragionamenti e per favore attieniti solo a quello che ho scritto. Grazie.