|
Ciao, in realtà con la versione aggiornamento è possibile anche un'installazione pulita senza win7 installato. ho Win8 su portatile e fisso (acquistate 2 licenze aggiornamento). Sul portatile avevo installato win7 e l'ho aggiornato direttamente poi, causa problemi ho formattato tutto e installato win8 su disco "pulito".....attivato senza problemi.
Sul fisso invece ho dovuto cambiare disco quindi ho installato win8 su disco "pulito" di fabbrica, mai utilizzato. In questo caso mi fa terminare l'installazione ma non l'attivazione dicendomi che è una versione aggiornamento. A quel punto basta inserire il CD di win 8 (o montare la ISO) e direttamente da windows procedere all'aggiornamento di win8....al termine l'attivazione viene effettuata senza problemi. in pratica si aggiorna win8 con win8....l'unica pecca è rifare 2 volte l'installazione ma alla fine funziona. Però ripeto, questo mi è successo con un disco mai utilizzato, con quello solo formattato è andata via liscia la prima installazione/attivazione. Ciao
Motherboard: ASUS TUF GAMING B550-PLUS - CPU: AMD Ryzen 5 3600 - RAM: Corsair Vengeance LPX 16 GB, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - VGA: ASUS Strix GTX 770 - Alimentatore: EVGA 650 BQ, 80+ BRONZE 650W - SSD: Sabrent SSD 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 - HDD: Toshiba P300 HIGH-PERFORMANCE HD 2TB SATA - Monitor: HP Paviliion 23xw + ASUS VZ249HE-W - Case: Corsair 275R Airflow - S.O. Windows 11 64bit
Ultima modifica di bennyz : 23-01-2013 alle 17:33.
|