View Single Post
Old 22-01-2013, 22:16   #5
olaf63
Member
 
L'Avatar di olaf63
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 160
Secondo me siamo ad un punto di svolta, come ho anche detto nel post su windows8. Dando il supporto touch completo al vecchio sistema si sono aperti ovviamente nuovi scenari d'uso. Oggi i tablet ma con i nuovi processori a bassissimo consumo, in teoria domani anche sugli smartphones.
Che cosa denota la svolta? La possibilità di fare tutto quello che fa il nostro vecchio pc dappertutto e con ingombri limitatissimi. Finora nonostante si abbia sempre dovuto rinunciare a qualche funzionalità i tablet hanno spopolato, anche grazie al nuovo plus di qualità imposto da Apple. Ora stiamo di nuovo rinunciando a qualcosa in termini di qualità ma apprezziamo le nuove possibilità offerte da windows8 ed i processori a basso consumo. In questo scenario, dopo una fase di stanca si apre anche un nuovo campo dove stimolare la corsa al ricambio veloce dei dispositivi visti i limiti odierni. Anche Apple, dovesse mai fare un Ipad con osx, potrebbe rimettersi in corsa altrimenti nel lungo periodo la vedo perdente a causa della sua chiusura.
__________________
Olaf63
Macbook Pro retina '15 e 13"; Ipad Air; IMac '27; Lenovo MIIX-3; Monitor EIZO '24; I7 autocostruito noiseless; NAS Sharecenter 1,5TB; NAS Synology DS214 Play 2x3GB; Iphone 6Plus e Galaxy S6.
olaf63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso