View Single Post
Old 22-01-2013, 18:00   #219
faby71
Senior Member
 
L'Avatar di faby71
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
Messaggi: 2237
Quote:
Originariamente inviato da kammma Guarda i messaggi
Altro quesito. Riguardo alla visualizzazione delle foto.
Ho copiato delle foto sulla micro SD. Ho poi avviato il programma di visualizzazione dalla relativa applicazione metro.Per individuare le foto contenute nella memoria SD ho dovuto (o almeno credo non ci sia altro modo)utilizzare il pulsante "importa". A quel punto mi chiede di selezionare il dispositivo (nel caso specifico la scheda micro SD) dopo di che procede con una importazione nella cartella "raccolta immagini".Una volta terminata l'importazione le foto sono visualizzabili con lo scorrimento,l'ingrandimento ecc.
L'unica cosa che mi lascia perplesso però è che durante l'importazione ha praticamente copiato tutte le foto presenti nella micro SD nella cartella "raccolta immagini" andando ovviamente ad occupare spazio sul disco SSD del tablet. Quindi adesso mi ritrovo le stesse foto sia sulla scheda SD che sul tablet il che non ha molto senso in quanto vengono ridotte le risorse senza motivo.Le foto le vorrei attingere solo dalla scheda senza andare a ridurre spazio sull'SSD.Ci sono altre soluzioni che mi sfuggono oppure è proprio così? Qualcuno ha provato?


Per chi vuole far vedere la sdcard come disco interno per installare app o altre cose seguite questa guida:

Procedimento:

1- Creare una cartella programmi all'interno della sd (es D:/Programmi);
2- Creare una cartella SDHC nella directory C:/Programmi;
3- Cliccare col tasto destro del mouse su Computer e selezionare la voce Gestione;
4- Selezionare il plugin Gestione Disco sotto Archiviazione (Frame destro del programma);
5- Cliccare col tasto destro sul drive della vostra sd e selezionare Cambia lettera e percorso unità;
6- Cliccare su Aggiungi...;
7- Selezionare "Monta in questa cartella vuota NTFS" e sfoglia fino alla cartella che hai creato nel passaggio 2;
8- Clicca Ok su tutte e 3 le finestre aperte e chiudi Gestione computer.

Provata personalmente e funziona
faby71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso