View Single Post
Old 22-01-2013, 17:34   #2
olaf63
Member

L'Avatar di olaf63

Iscritto dal: May 2005
Dunque... perché si vuole un tablet con Windows? Per Metro e store? Ma non scherziamo, si vuole per usare i programmi e le funzionalità di Windows, altrimenti ci sono Android ed Ios che ne hanno infinitamente di più.
Quindi viene il bello, come usare il nostro desktop con le dita? Su 10 pollici? Avete provato? Io si e centravo il nome di un file una volta su due, scomodo.
C'è poco da fare se Microsoft non si decide a rivedere il desktop in funzione touch i tablet da 10' sono piccoli quelli da 11.6' devono montate hardware tranquillo per mantenere peso e dimensioni appena accettabili.
In conclusione secondo me devono verificarsi due condizioni per avere una buona esperienza Windows con tablet, minimamente confrontabile col meglio che è IPad:
1- Microsoft trova un modo di scalare il desktop a dimensioni amiche delle dita (ipotesi dalla realizzazione molto remota);
2- con i nuovi processi produttivi si potranno costruire tablet I3, I5 fanless e più leggeri.
Ad oggi, quindi i compromessi sono ancora numerosi. Io ho l'Ativ, le dimensioni dello schermo sono appena accettabili per tappare nel desktop ma manca di uno schermo Fhd e di un processore potente. Però ha ottima autonomia e per scrivere nei forum è comodo, e poi ho i miei programmini a disposizione, non è poi cosí male.

Ultima modifica di olaf63 : 22-01-2013 alle 17:37.
olaf63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso