View Single Post
Old 21-01-2013, 21:38   #1
sbondo
Senior Member
 
L'Avatar di sbondo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: messina
Messaggi: 665
Consiglio configurazione

Salve a tutti

Dopo anni di notebook, devo tornare ad un sistema desktop, e mi servono dei consigli (La cervicale purtroppo reclama altre posture).

Io il pc lo uso per lavorare con siti internet, quindi anche applicazioni come photoshop, dreamweaver e similari, ovviamente per navigare (navigazione fluida), vedere film, video, ascoltare musica, qualche giochino.

Deve essere potente, in quanto di lentezza ne ho abbastanza; attualmente uso un notebook di 7 anni fa con intel core 2 t2250, windows xp ati x1600 come scheda video e 2 gb di ram. Quindi capirete che uso un pc antico se consideriamo l'evolversi della tecnologia...

Dev'essere silenzioso, con porte usb 3 e hdmi con la tastiera retroilluminata ed un buon monitor, un hard disk ssd (per notebook consigliano un samsung, per pc non saprei proprio). Un pc tuttofare insomma.

Non azzardo configurazioni in quanto sono molto arretrato per quel che concerne i desktop, ma deve essere una configurazione duratura, ovviamente non mi serve il top ma qualcosa di ottimo. Se dovessi orientarmi su un notebook, saprei più o meno già su cosa puntare ma desktop sono in alto mare...

Magari in privato, qualcuno mi consigli anche dove acquistare i pezzi...

Il mio budget spazia tra gli 800 ed i 1000 euro, poi se vale la pena anche qualche cosina in più.
__________________

Ultima modifica di sbondo : 21-01-2013 alle 21:45.
sbondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso