Quote:
Originariamente inviato da GoldKnight
Salve
Vorrei prendere nuova scheda video, da non molto avevo fatto upgrade del restante hardware, lasciando indietro la scheda video
al momento mi ritrovo con un
CPU: Intel i7 2600K con dissipatore noctua nh-u12p
mobo: asrock z68 extreme3 gen3
RAM: 2x4gb dd3 1600mhz corsair vengeance
scheda video: gainward gtx260 OC di fabbrica (quella con 2 ventole)
monitor: samsung syncmaster b2430 24"
alimentatore: tagan bz750W
Considerando che il computer lo uso spesso, e la scheda grafica viene stressata alquanto, dato che le principali mansioni per cui viene impiegato sono la grafica, il rendering e i videogames.
Vorrei un consiglio da piu' esperti su che scheda grafica orientarmi, cifra da spendere entro i 200€ orientativamente (diciamo che il fondo cassa langue)
Grazie in anticipo per l'aiuto 
|
1-allora considero che tu voglia restare SOTTO i 200€ e a quel prezzo trovi le AMD 7870 oppure in casa Nvidia la GTX 660
le prestazioni propendono lievemente per AMD
(vedi link >
http://tpucdn.com/reviews/HIS/HD_795...es/perfrel.gif)
ma è anche vero che se non ricordo male, a livello di supporto ai motori di rendering i driver Nvidia sono leggermente più avanti, quindi la scelta è tua!
2-ti consiglio come al solito i dissipatori doppia ventola sia x Amd che Nvidia dato che sn + silenziosi ed efficienti
3-a 220-230€ (però le dual fan si trovano a quasi 250€ online...) si trovane le AMD 7950 che han una marca in più ma dipende anche a che risoluzione giochi