View Single Post
Old 21-01-2013, 09:27   #2
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Quote:
Originariamente inviato da GoldKnight Guarda i messaggi
Salve

Vorrei prendere nuova scheda video, da non molto avevo fatto upgrade del restante hardware, lasciando indietro la scheda video

al momento mi ritrovo con un

CPU: Intel i7 2600K con dissipatore noctua nh-u12p
mobo: asrock z68 extreme3 gen3
RAM: 2x4gb dd3 1600mhz corsair vengeance
scheda video: gainward gtx260 OC di fabbrica (quella con 2 ventole)
monitor: samsung syncmaster b2430 24"
alimentatore: tagan bz750W

Considerando che il computer lo uso spesso, e la scheda grafica viene stressata alquanto, dato che le principali mansioni per cui viene impiegato sono la grafica, il rendering e i videogames.
Vorrei un consiglio da piu' esperti su che scheda grafica orientarmi, cifra da spendere entro i 200€ orientativamente (diciamo che il fondo cassa langue)

Grazie in anticipo per l'aiuto
1-allora considero che tu voglia restare SOTTO i 200€ e a quel prezzo trovi le AMD 7870 oppure in casa Nvidia la GTX 660
le prestazioni propendono lievemente per AMD
(vedi link > http://tpucdn.com/reviews/HIS/HD_795...es/perfrel.gif)
ma è anche vero che se non ricordo male, a livello di supporto ai motori di rendering i driver Nvidia sono leggermente più avanti, quindi la scelta è tua!

2-ti consiglio come al solito i dissipatori doppia ventola sia x Amd che Nvidia dato che sn + silenziosi ed efficienti

3-a 220-230€ (però le dual fan si trovano a quasi 250€ online...) si trovane le AMD 7950 che han una marca in più ma dipende anche a che risoluzione giochi
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso