Ciao a tutti!
Avrei bisogno di qualche consiglio... allora, io e la mia ragazza abbiamo rispettivamente
iPhone 4S e
Nokia Lumia 800, siamo
Vodafone con tariffa Smart Zero Limits + (500 sms/gg vs Voda, chiamate illimitate vs un numero Voda e 500 mb di traffico web/mese) a 10€/mese... sto valutando un passaggio, per avere almeno 1 GB di navigazione (senza l'ansia di finire il traffico e vedermi salassato) e - perché no, avere un po' di minuti di chiamate (che ad oggi paghiamo) - e queste sono le due opzioni che mi sembrano più convenienti:
Tim Young XL 13€/mese per sempre
- 200 minuti di chiamate vs tutti
- 1000 sms vs tutti
- Internet illimitato (oltre 1 GB navigazione ridotta a 32 kbps ma free)
Wind All Inclusive BIG 13€/mese per 5 anni (poi 25€)
- 300 minuti di chiamate vs tutti
- 300 sms vs tutti
- Internet illimitato (oltre 1 GB navigazione ridotta a 32 kbps ma free)
Questi i piccoli dubbi/perplessità sui quali chiedo lumi a chi è cliente di queste compagnie:
- è vera la storia che al 30esimo giorno tra la scadenza ed il rinnovo della promo i sistemi Tim impiegano un arco di tempo di circa 4 ore, durante il quale lo smartphone sempre connesso naviga a pagamento (quindi credito prosciugato)? Le famose limitazioni al VoIP influiscono pesantemente sull'utilizzo di Whatsapp (per noi fondamentale)?
- la rete Wind ha una buona copertura e, soprattutto, una buona velocità? E' vero che tende a far scaricare più velocemente la batteria del telefono rispetto agli altri operatori?
Grazie a chi ci darà preziosi consigli! Buona domenica!