Quote:
Originariamente inviato da ern89
Ciao a tutti,
è da mesi che cerco di capire da dove proviene un rumore piuttosto invasivo mentre sono al pc.
Ho smontato di tutto,senza venirne a capo.
Il rumore è costante per determinati periodi di tempo,ma non lo fa sempre.E' una sorta di "voooom" "voooom" "vooom" ciclico,che percorre tutta la lunghezza del case.Infatti non riesco a capire assolutamente l'origine.
Ho provato staccando tutte le ventole(anche quella della cpu) e il rumore persiste,quindi non sono loro.
Scheda grafica,idem,non è lei.Ho perso l'alimentatore allora è l'ho aperto,pulito,messo in funzione a se stante,ed era silenziosissimo.
Gli ultimi accusati erano gli hard disk: ne possiedo 4 nel pc,due raid 0 e due raid 1.
Ho provato a farli funzionare in fase di boot uno alla volta:tutto ok.
Quando invece li faccio funzionare tutti e 4 insieme,riecco che torna il rumore.
Li ho tenuti singolarmente in mano,per capire se ci fossero problemi nella rotazione dei dischi,ma tutto perfetto.
Cosa cavolo può essere?Possibile che l'alimentatore vada in sovraccarico per un paio di HDD e produca questo fastidioso rumore?
Ringrazio in anticipo ogni vostro intervento!
|
quando fa rumore apri la paratia laterale del pc e cerca di capire da dove viene.
Hai provato a scollegare il masterizzatore cd/dvd?
Non so darti una risposta perché non immagino il rumore

Se potresti registrare un file audio, magari è più semplice...