Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x
Se non ha bisogno di criptare interi HDD ma solo dei file/cartelle, prova EasyCrypt, link in firma.
Con TrueCrypt non puoi fare nulla, se non supporta GPT c'è poco da fare.
Bitlocker dovrebbe supportarlo, ma prima dell'acquisto scarica la Trial da qui e fai un dualboot per verificare
|
Ho bisogno di criptare interi hdd, non solo singoli file. E' possibile provare gratuitamente la versione ultimate(come per i software)e poi decidere se acquistarla senza dover creare un dual boot?
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x
P.S. Sinceramente non ho mai capito la necessità di criptare un'intera partizione e/o un intero HDD, quanti dati sensibili avete che hanno bisogno di un elevato livello di sicurezza?
Non credo che siano svariati GB da giustificare il criptaggio di un intero HDD, se è così abbiamo una diversa idea su cosa sono i dati sensibili
|
Hai ragione, ma purtroppo mi trovo in una situazione molto particolare ed ho bisogno di proteggere l'intero sistema.
Quote:
Originariamente inviato da Toucan
Altrimenti una soluzione "intermedia" tra criptare singoli file e criptare l'intera partizione può essere creare un "file container" con TrueCrypt.
In questo modo si avrà un'unità virtuale criptata, che una volta montata potrà essere usata come un "disco normale" ma che fisicamente verrà ospitata in un file.
|
Lo avevo già pensato ma preferisco cripatre l'intera partizione.
Grazie ad entrambi per le tempestive risposte.