Il Bitfenix non è male (sull'amazzonia a € 88); io preferisco, se non ti serve il vano 5,25 esterno il Node 304 (è molto più compatto e monta lo stesso numero di dischi). Ti potrei anche proporre il mio vecchio case che è il Fractal design Array 2, all'interno del quale puoi installare 6 dischi + ssd, che ha già alimentatore in formato mini atx 80plus molto silenzioso.
L'alimentatore che ti ho indicato Arctic 550r è in formato ATX e va bene nel prodigy.
Per quanto riguarda la scelta Intel/AMD, dipende dall'uso; per un uso server/tuttofare può andare benissimo Intel (anche per soluzioni Raid), mentre se cerchi prestazioni grafiche (ma molti ti dicono che in questo caso basta una scheda aggiuntiva da 30 €) è meglio AMD.
Non chiedi nulla per il dissipatore cpu: in base al case hai molte scelte anche per passivi. Per le ventole del case, se vuoi il silenzio, valuta la possibilità di montare dei regolatori (sono gia previsti nel Node 304).
Best: Fractal Design Node 304 - ali Arctic Cooling 550R 300w - Zotac H67ITX - Intel i5-2500k - Scythe Katana 3 - 2 x 4Gb Kingston - OCZ Vertex2 60Gb - 2 x 1Tb Wd Green Raid1 - 1tb Wd - 2Tb Samsung /// Htpc1: Aplus Cupid1 /// Htpc2: Inter-Tech E-3002
|