Ottimo, ci voleva proprio un bel thread ufficiale, grande Benny
Domanda: come mai l'hai aperto qui e non nella sezione Thread Ufficiali?
In ogni caso, sono anch'io un felice possessore di questo gioiellino da ben quattro giorni e devo ammettere che condivido in tutto la tua analisi, soprattutto per quanto riguarda display e silenziosità. Quest'ultima in particolare mi ha veramente impressionato, al punto che il primo giorno ho pensato che mi avessero spedito un portatile con qualche problema alle ventole e che queste per qualche motivo non partissero, tanto sono inudibili
Dello schermo poi non ne parliamo, hai già detto tu tutto quello che c'era da dire...forse non hai sottolineato abbastanza il fatto che è
opaco (per chi lavora in ambienti luminosi, come il sottoscritto, è un plus che non ha prezzo).
EDIT: dimenticavo, tempi di avvio (cronometrati): 9.8 secondi da spento, sotto i 3 secondi da sospensione
Riguardo al touchpad, sono sicuramente io ad essere impedito (c'è da dire che è il mio primo portatile), ma con un mouse la mia produttività aumenta almeno del 200%
E' un peccato che la ram non sia espandibile. Dal tuo post però non ho capito se il banco di ram presente è almeno sostituibile, o se è proprio saldato sulla mobo. Sapresti illuminarmi?
Un'ultima cosa, che ho chiesto in un post un po' più giù, che probabilmente è passato inossevato. Oggi ho avuto la necessità di far girare un paio di script pesanti (calcolo in matlab e simulazioni monte carlo) e ho notato che la cpu non supera
mai il 57% di utilizzo (e, corrispondentemente, la frequenza non supera mai gli 0.8 GHz, quando la frequenza max dichiarata per questa cpu è di 1.4GHz). Tutto ciò ovviamente disattivando l'impostazione eco-mode dal tool di configuazione samsung e impostando la configurazione "prestazioni elevate" (minimo risparmio energetico) in windows 8. Non capisco, sicuramente deve essere colpa di una cazzatina di impostazione che però mi sfugge. Se qualcuno sa aiutarmi, mi fa un grande piacere
Ciao