Quote:
Originariamente inviato da 3Dfx4ever
ho scelto questi per questioni di budget e per mantenere uniformità di forma
|
questa la ottieni solo con due monitor con stessa risoluzione e dimensione, se poi sono identici come nel tuo caso, meglio ancora
Quote:
Nell'attesa che il 23" venga riassortito stavo pensando di prendere un U2412M e di avere quindi un dual composto da 24+23, ma:
1) Secondo voi la resa è simile ? Nel senso che spostando una foto da un monitor noterei differenze di resa ? (Nella configurazione che ho avuto per qualche giorno, ovvero 23+23, mettendo lo stesso profilo icc e le stesse impostazioni avevo una piacevole uniformità di colore...)
|
simile NO, cambia la risoluzione e la dimensione, per me dipende da quanto sei disposto ad accettare questo dettaglio:
di buono c'è che i due monitor son "parenti stretti"
Quote:
3) Infine, datemi un parere sull'accoppiata 16:10+16:9 contro 16:9+16:9... Da un lato non mi dispiacerebbe (perchè giustificherebbe diversi utilizzi - testo per il 16:10 e video per il 16:9), ma non so se poi questa differenza in altezza possa dare fastidio...
|
avevo un'altro 24' 1920x1200 LCD
non LED da abbinare a questo e finchè ho mantenuto questa configurazione tutto ok, anche se l'altro era un samsung con i toni più caldi rispetto al Dell, ad ogni modo li usavo indistintamente.
Venduto il samsung, gli ho abbinato un monitor LCD 20 ' dell' Hp 1920x1080:
20' vs 24' = nùn se pò vedè

uso sempre e solo il dell, quando passo una finestra da un monitor all'altro non è il massimo
Quote:
Insomma: cosa mi onsigliate ?
Aspetto il 23" o mi butto sul 24" ?
|
il consiglio è fatti due U2412M, hai più spazio in verticale
se puoi evita di accoppiare monitors con dimensioni e risoluzioni diverse