Come molti di voi avranno già capito... amo le apu

e questa è la dimostrazione.
Si tende a consigliare un apu per htpc e per casual gaming... pensando che si possa giocare a risoluzioni mediamente basse e dettagli non proprio al massimo.
-In questo video
http://www.youtube.com/watch?v=-pv-EeTn-GM con l'amd a10-5800k ed un leggerissimo oc alla gpu (potrebbe ancora rientrare nel wattaggio del pico) con risoluzione 1920x1080 (la massima che ha una persona "normale" che non sia un gamer o un professionista della grafica dove si utilizzano risoluzioni a 2560x1440 se non oltre) e dettagli al massimo gioca tranquillamente a dirt 3 con i fps costantemente a 40!
Dirt 3 non sarà il gioco più impegnativo per un computer ma non è neppure leggero!
-Qui invece
http://www.youtube.com/watch?v=YNOPZAcRnj4
Con un buon overclock si gioca tranquillamente intorno i 50 fps con picchi anche di 57-58.
E' un overclock comunque fattibile, tant'è che il pc è dissipato ad aria.
A questo punto perchè non consigliare le apu anche a gamer diciamo "entry level"?
Persone che con 400 euro vogliono fare un pc da gaming come e anche di dimensioni "ridotte"?
Esempio:
Case sugo sg05 con alimentatore 300 watt= 101 euro
SSD Crucial m4 128 gb= 82 euro
Memorie 2133 mhz 8 gb o 2666 mhz 2x2 gb= circa 60 euro
Scheda madre da valutare= 80-100 euro
Processore amd a10-5800k= 102 euro
Totale 442 euro e si ha un pc che ti permette di giocare a 40 fps e dettagli alti con giochi non pesantissimi, facendo overclock arrivi quasi a 60 fps.
Volendo avere prestazioni superiori con intel+scheda video discreta occorrono almeno 150 euro in più.
Avete letto già news sulle apu di 3 generazione?