Quote:
Originariamente inviato da Raptor22
Buongiorno a tutti, ho acquistato la settimana scorsa un notebook con windows 7 preinstallato ed ho deciso di aggiornare subito a windows 8 pro con l'offerta da 14,99.
Ho seguito la procedura indicata da Microsoft con l'assistente aggiornamento, il software ha scaricato i 2 gb di win, ha controllato la compatibilità e fin qui tutto ok, dopo di che il pc si riavvia e parte una schermata di windows 8 e dopo circa 30 secondi esce questo avviso: "Il computer ha riscontrato un problema e deve essere riavviato. Raccolta di informazioni sull'errore in corso. Al termine il computer verrà riavviato automaticamente". Subito dopo il pc si riavvia e ricarica windows 7 con un avviso all'avvio dove si dice che è stato riscontrato un errore durante l'installazione di windows 8 e il pc è stato ripristinato.
Ho fatto diversi tentativi, aggiornando anche il bios scaricato dal supporto driver di HP e ripristinando il pc alla condizione originale del sistema tramite HP recovery manager ma niente da fare.
Da cosa può dipendere? Eccovi le caratteristiche del mio pc:
HP Envy 6-1070el
Intel Core I5 3317-U
Hard disk 32 GB SSD + 500 GB Sata
Ram 4 GB DDR3 SDRAM
Scheda video AMD Radeon HD 7670M 2 GB DDR 3.
Grazie a tutti dell'aiuto che potrete darmi!
|
Punterei su una ISO corrotta, comunque descrivi bene i vari passi che compi e quando esattamente ti dice dell'errore.
Ciao renato