View Single Post
Old 14-01-2013, 18:18   #19049
pierpaolo9600
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
tutte giuste obiezioni salvo quella del prezzo....le schede
allinone su base atom uscirono a piu' di 200 euro 4 anni fa...
senza case..alcune senza ali....c'è solo da attendere....

certo decidera' il mercato.....ma Intel ha gia' deciso....
il formato mini itx fu lanciato da loro....ora un altro passo e
non scherzano..ci sono motivi tecnici che col tempo
capiranno tutti...cpu saldate...microarchitettura......
alimentatori nelle schede....efficienza energetica....
tutte cose gia' viste ma non a questi livelli.........questo è solo
l'inizio
Non sono un fanboy amd ma apprezzo molto le Apu per il mio utilizzo sono la perfezione ma mi sto rendendo conto che intel sta facendo grossi passi in avanti con la grafica. Il passo da hd2500 ad hd4000 è molto più grande rispetto a quello che ha fatto amd da llano a trinity. Intel su x86 è superiore e penso sia indiscusso. Certo un amd a10-5800k va circa come un i3 in x86 e costa meno ma bisogna pur dire che l'i3 consuma molto meno dell'amd a10-5800k!
Se intel con haswell fa un altro passo in avanti che sia notevole tra non molto amd non ha motivo di esistere.
L'unica cosa per cui sceglierei amd è per le apu (come ho fatto tra l'altro) ma se nel giro di pochi anni mi ritrovo che un i3 va come un amd in gaming e grafica in generale ma mi consuma meno e costa anche 20-30 euro in più... beh scelgo i3!

Eticamente va bene il consumo inferiore e tutti i discorsi che sono già stati fatti riguardo i consumi sono giusti ma un processore che consuma meno ha la possibilità di essere inserito in un case più piccolo, la ventola deve girare più lentamente "soffre" tutto un po meno.

Tornando al discorso di prima... vedremo una schedina stile nuc con i7 ed una bella grafica tra qualche anno quanto costerà!
pierpaolo9600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso