Quote:
Originariamente inviato da Pufferbacco
No no io ho avuto sempre interleaved, mai fast. Non ho play attivato e a detta di tutti la fast che non controlla i pacchetti per me è peggiorativa.
Sì però a quanto ho capito la versione 6db fa meno controlli sui pacchetti, come configurazione base, e quindi va più veloce.
Telecom poco fa mi ha detto che io sono gigaethernet e la linea anche messa a 6 va più che bene perché il suo margine di stabilità è da 1 in su.
In ogni caso per telecom il ping "normale" per la 12db 10mbits è 78ms.
Ora ho fatto un altro test a 9db (voglio vedere se è stabile me lo hanno appena messo) e ancora una volta il ping è sceso di molto mentre la portante è salita.
Sarà anche che non c'entra ma empiricamente sembra succedere questo.
TEST a 9 DB
dopo 1 ora
ping 59ms!
Quindi mediamente ho
profilo 12 db = 82ms
profilo 9db = 59ms Foligno | 49ms Arezzo
profilo 6db = 47ms
tutti non FAST.
|
mi sembra che tu stia raggiungendo alla fine un ottimo risultato, quindi queste prove le stai effettuando solo con il wag320 ormai e hai dato indietro l'asus?
Con l'asus personalmente ho verificato che alzando lo stability per agganciare maggiore portante il ping migliorava esempio (disabled: 49 ms ->+5db: 41ms) ed era un cambiamento permanente.
Come hai ben detto sui profili 6db, l'interleaving depth è decisamente più basso e quindi ne esce molto migliorato il ping rispetto ai profili da 12, quello che potresti chiedere ad un tecnico telecom (ammesso che tu non lo abbia già fatto) è se esiste un profilo impostabile che mantenga i 12db di target, ma che si avvicini all'interleaving depth dei profili da 6, senza andare sul fastche potrebbe essere controproducente.
Dirti che 78ms su una 10 Mb/s in interleaved è normale è un pò esagerato, una linea in interleved dovrebbe avere un ping medio di 45-55ms (per dare un'idea) e adesso con snr a 9 direi che hai centrato in pieno le migliori impostazioni se rimani stabile a lungo e come ping, al massimo potresti provare a scendere tramite router fino a 8 di snr.