View Single Post
Old 14-01-2013, 16:14   #8
ste-87
Senior Member

L'Avatar di ste-87

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Quote:
Originariamente inviato da Pufferbacco Guarda i messaggi
No no io ho avuto sempre interleaved, mai fast. Non ho play attivato e a detta di tutti la fast che non controlla i pacchetti per me è peggiorativa.

Sì però a quanto ho capito la versione 6db fa meno controlli sui pacchetti, come configurazione base, e quindi va più veloce.

Telecom poco fa mi ha detto che io sono gigaethernet e la linea anche messa a 6 va più che bene perché il suo margine di stabilità è da 1 in su.
In ogni caso per telecom il ping "normale" per la 12db 10mbits è 78ms.

Ora ho fatto un altro test a 9db (voglio vedere se è stabile me lo hanno appena messo) e ancora una volta il ping è sceso di molto mentre la portante è salita.

Sarà anche che non c'entra ma empiricamente sembra succedere questo.

TEST a 9 DB

dopo 1 ora

ping 59ms!

Quindi mediamente ho

profilo 12 db = 82ms
profilo 9db = 59ms Foligno | 49ms Arezzo
profilo 6db = 47ms

tutti non FAST.

mi sembra che tu stia raggiungendo alla fine un ottimo risultato, quindi queste prove le stai effettuando solo con il wag320 ormai e hai dato indietro l'asus?

Con l'asus personalmente ho verificato che alzando lo stability per agganciare maggiore portante il ping migliorava esempio (disabled: 49 ms ->+5db: 41ms) ed era un cambiamento permanente.

Come hai ben detto sui profili 6db, l'interleaving depth è decisamente più basso e quindi ne esce molto migliorato il ping rispetto ai profili da 12, quello che potresti chiedere ad un tecnico telecom (ammesso che tu non lo abbia già fatto) è se esiste un profilo impostabile che mantenga i 12db di target, ma che si avvicini all'interleaving depth dei profili da 6, senza andare sul fastche potrebbe essere controproducente.

Dirti che 78ms su una 10 Mb/s in interleaved è normale è un pò esagerato, una linea in interleved dovrebbe avere un ping medio di 45-55ms (per dare un'idea) e adesso con snr a 9 direi che hai centrato in pieno le migliori impostazioni se rimani stabile a lungo e come ping, al massimo potresti provare a scendere tramite router fino a 8 di snr.
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Alienware QDOLED AW3423DWF
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso