|
hai l'attenauzione sballata, quella in up dovrebbe essere circa la metà dell'altra (anche se su brevi distanze il rapporto è inferiore, ma non credo possa superare quella in download). può essere un dato che quel modem legge erratamente (ce ne sono diversi) ma non fosse così, questo potrebbe significare problemi sull'impianto (vedi uno dei fili staccati sulle prese o comunque un qualcosa di simile). se poi influenza solo in determinati orari la banda, non saprei, ma può anche essere specie se stai in un palazzo o quartiere popoloso (diafonia, magari non stacca l'adsl, ma la banda cala perchè deve ritrasmettere continuamente i pacchetti causa errori).
altra cosa potrebbe essere che sei su dslam Atm e il tuo vicino su un dslam GbE.
vedi i file xls sul sito wholesale di telecom (la mia centrale ha un dslam ATM saturo di banda al 80/90% da 1 anno, o forse anche più , io sto da 4 anni sul Gbe, ma nel nel 2008 era un incubo anche per me). fosse così, chiedi la 10 o 20 mega e ti "traslocano" di là.
poi fosse un problema in centrale o fuori, solo un tecnico te lo può vedere
|