View Single Post
Old 13-01-2013, 23:17   #5030
maxtoor
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Foofighter Guarda i messaggi
Ho dei problemi di disconnessione.
Firmware 314 (ho fatto + reset, installato solo una volta).
Stability -3db.
Ho chiesto di abbassarmi il profilo a Telecom (prima agganciavo al massimo Data Rate Up : 316, Data Rate Down : 4856), ma ho avuto ugualmente delle disconnessioni (mediamente 2/3 al giorno).
In confronto al Netgear DG834G i valori sono praticamente uguali, cambia solo il "Line Attenuation Up" che sul Netgear era intorno ai 15 invece che i 30 circa dell'Asus.
Purtroppo sul Netgear non era presente un registro e non potevo vedere le disconnessioni (forse c'era il tempo di connessione effettiva, però bisognava fare il calcolo del tempo convertito in giorni, ecc., quindi troppo complicato da tenere sott'occhio). Ogni tanto notavo che i valori di allineamento cambiavano (quindi disconnessioni e riallinementi), ma non così spesso o comunque non li notavo mentre navigavo o stavo scaricando qualcosa. Forse ho avuto fortuna di non avere disconnessioni mentre stavo navigando.
Non so come comportarmi, se installare la beta 317 (cambia qualcosa installarla due volte con il doppio reset invece che una?) se rimandarlo indietro (ho tempo fino a fine mese) se chiedere di abbassare nuovamente il profilo dalla Telecom, se provare ancora per un paio di giorni fino a portare la Stability a -5db, oppure se passare a Eolo (come si comporta il firmware che permette di far diventare il modem come router sfruttando una porta Lan come Wan?)

Posto i dati.

Update Counter : 1967
Modulation : 3
Annex Mode : Annex A
Line State : 3
Lan Tx : 2602436
Lan Rx : 1325987
ADSL Tx : 40029
ADSL Rx : 54813
CRC Down : 0
CRC Up : 66
FEC Down : 0
FEC Up : 11495
HEC Down : 261
HEC Up : 0
SNR Up : 22.8
SNR Down : 10.0
Line Attenuation Up : 32.9
Line Attenuation Down : 56.0
Data Rate Up : 316
Data Rate Down : 2499
bene, linea peggiore della mia...
purtroppo il modem 'soffre' sulle linee così, e comunque la 317 (al momento in beta) sembra utilizzare gli stessi driver dsl della 314, quindi non ti cambierebbe molto
visto che hai fatto un solo upgrade/reset probabilmente i driver dsl non si sono aggiornati, rifallo oppure posta la versione del driver che trovi in alto dove hai preso i dati della connessione (registro adsl)
(comunque, a naso, dal log mi sembrano i drivers vecchi)

Update: fammi capire una cosa, prova ad aumentare SNR (Stability) invece di diminuirlo e vediamo cosa succede... poi ti spiego

Ultima modifica di maxtoor : 14-01-2013 alle 01:39.
maxtoor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso