View Single Post
Old 13-01-2013, 10:54   #18994
connex
Senior Member
 
L'Avatar di connex
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
Messaggi: 1484
Hai colto esattamente nel segno il ragionamento sui consumi, è esattamente ciò che intendevo. Da pignolo quale sono adoro l'efficienza in genere. Ora è chiaro il perchè non mi vadano giù quei 7/8W in più per nulla.
Avevo già visto il NUC e mi ha incuriosito, purtroppo non ha porte SATA per HDD dedicati allo storage e questo è un bel limite. Inoltre sembra che abbia qualche problema nel trasferimento di grossi file in wifi (sembra dovuto al calore che si genera tra scheda wifi e mSATA ed essendo montati uno sopra l'altro, vedo difficile una soluzione pratica).
Poi vabbè il mini-ITX offre più versatilità, modifica, costruisci, adatta ecc, quello è tipo un miniMAC

Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
tu che hai gia' avuto tanti sistemi...sei bravo a vendere l'usato
dai...spacca il porcellino e sei avanti di mille mila
ciao
Lo prendo come un complimento anche se, devo essere onesto, quando vendo qualcosa avendo una cura maniacale per tutto in pratica si vendono da sole

Ora sto valutando se vendere in blocco i3 2105 + Gigabyte H67N + 2x2GB Ram e comprare una mobo H77 su cui montare il 3225... oppure rimetto tutto come prima (visto che è una configurazione ottima) e rivendo la CPU appena presa... anche se mi scazzerebbe perchè oltre a non averla usata per nulla ci perderei troppo

Nel caso, quale mini-ITX H77 potrebbe essere la scelta migliore?
Ho visto la nuova Gigabyte H77N-WiFi ma... oltre a costare un pò non ha l'uscita VGA (che mi servirebbe) e SOPRATTUTTO non ha più la possibilità di undervoltare la CPU, cosa per me molto importante.

Ciao
connex
connex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso