View Single Post
Old 12-01-2013, 15:36   #1
- Lke -
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Aggiornamento configurazione per poker grinding e altro

Ciao a tutti!
Volevo farmi un'idea su come potrei aggiornare il sistema attuale che vedete in firma (che mi è stato fatto sempre qua, più di 4 anni fa ).
Qua una discussione simile: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2471000

Il budget è flessibile, diciamo intorno ai 1000€.

Non avrei altri sistemi attivi, quindi su questo farei un po' di tutto: 60% poker, 15% gaming, 15% composizione musicale, 10% grafica, più la solita navigazione internet, visione film, ecc.

Per quanto riguarda il grinding, considerate che si usa un database di un paio di GB e alcuni programmi di aiuto abbastanza pesanti (Holdem Manager 2).
Invece per la composizione servirebbe molta RAM, io pensavo addirittura 16 GB.
Quindi la mia idea era i7 e almeno 8 GB di ram.

Manterrei il mio 20" (Samsung SyncMaster T200) e pensavo di affiancarlo ad un dell 24" 1.920 x 1.200 (U2412M), che devo comprare.
Manterrei i miei HD, SSD, lettore DVD e direi anche l'alimentatore (Tagan PipeRock 600W), che dovrebbe bastare. Me lo assemblo da solo e non mi interessa il S.O. .

Ovvero in pratica cambierei:
  • processore (+dissi),
  • mobo,
  • ram,
  • scheda video (mi accontento),
  • case

Con il case si apre un capitolo, lo vorrei abbastanza silenzioso, mi piace un sacco il case nero all'interno e sono un po' fissato con il cable management. Ho puntato il Fractal Design Define R4, ma sono un po' indeciso.
Non abbiate paura a proporre modifiche di qualsiasi tipo, consigli, ecc.
So che sono in buone mani...
A voi la parola!

Ultima modifica di - Lke - : 12-01-2013 alle 16:44.
- Lke - è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso