View Single Post
Old 11-01-2013, 18:06   #1
Maxcr
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 12
Come configurare correttamente due modem router.

Buongiorno sono nuovo del forum e spero di trovare qualche anima pia che riesca passo per passo ad aiutarmi a risolvere un problema.
Obiettivo: espandere ed aumentare il segnale wireless per tutta la casa.
Situazione attuale: casa a tre piani.Il modem router collegato ad internet al primo piano.Segnale ottimo, collegamento ad internet buono.Secondo piano: segnale due tacche,riconosce la rete ma non per collegarsi ad internet (o meglio si collega ma è lentissimo).Terzo piano:stessa situazione del secondo piano (peggiora un tantino il segnale).
Ho letto alcuni tread:scartato gli homeplug (ho il primo piano sotto linea elettrica differente dagli altri due), scartati amplificatori di segnale (mi hanno detto che espande il segnale presente ma non lo amplifica) ecco che ho pensato ad usare i due modem router che possiedo.
Sono entrambi Sitecom (mod WL 348 300n, tre antenne interne - mod
WL 537 b-g antenna esterna).Il primo è collegato al pc del primo piano.Al secondo piano ho anche un tv plasma con cui potermi collegare ad internet ma che non riesce quasi mai a farlo proprio per il segnale debole.
Ora vorrei sapere la procedura corretta (possibilmente passo per passo) per configurare il secondo router per poterlo usare sul pc del secondo piano per espandere ed aumentare il segnale.
La rete con cui mi collego è Wind-Infostrada.
Ho provato alcuni tentativi ma per ora nessun successo.
Grazie per chi mi potrà dare una mano
Maxcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso