Quote:
Originariamente inviato da FabryHw
Se non usi anche roba wireless, detta così fai pensare che la tua rete si estanda anche fuori casa e che tu veda roba di altri (che però in assenza di wireless devono avere anche loro dei powerline).
Apri il tool del powerline e comincia a vedere quanti powerline il tool rileva.
Dovrebbe essere solo 1 (perché di solito il tool nasconde il powerline a cui si è collegato per vedere gli altri), se sono di più la tua rete PL si estende più di quello che pensi.
Altro test da fare è spegnere il tuo router e poi provare ancora a collegarsi al fantomatico 192.168.0.1
Se risponde ancora è ovvio che sia il router di qualcun altro (o tu ne hai collegati due di router ma non te lo ricordi).
|
Assurdo..
Accendo il pc stasera, e vedo che il mio indirizzo IP è cambiato nuovamente in 192.168.0.1
Allora, spengo il mio router e continuo a navigare...
Accedo alla pagina 192.168.0.1, inserisco password di default (admin-admin) e loggo nella pagina di configurazione del router di un altro...
Riuscendo a vedere pwd wireless e tutti i dati...
Stacco addirittura l'altro connettore PL nell'altra stanza di casa mia (in pratica ho il mio pc connesso alla presa elettrica con un singolo PL) e continuo a navigare...
Non ho parole..