la sua antenata faceva pena...speriamo in meglio.
Magari le cose sono migliorate ma per esperienza diretta mi sento di consigliare ai potenziali acquirenti di questa mirrorless Nikon di andarci coi piedi di piombo. E spiego perchè.
Nikon 1 J1 credo sia la fotocamera con l'autofocus più indecente della storia recente (aggiornata ultimo firmware ma problema risolto in piccolissima parte).
In caso di illuminazione non ottimale (e non intendo scarsa o scarsissima, ma leggermente insufficiente, dove la mia K7 in automatico opterebbe per ISO 400 con tempo 1/40s o anche 1/60s [F3.5, 27mm] tanto per dare un riferimento) piazza roba come ISO800 (e giusto perchè gli limiti il range ISO da menù altrimenti sai dove schizzerebbe!!) con tempi come 1/10s.
In sintesi, foto scandalosamente mosse.
In esterni con abbondanza di luce riproduce delle immagini e dei colori molto belli, anche piuttosto definite ma secondo me ciò non basta per giustificare un prezzo (all'uscita) tanto elevato.
Senza dimenticare che è praticamente una punta e scatta (impostazioni manuali ridotte al minimo) e che gli automatismi dovrebbero essere il suo punto di forza.
For Me ? On the shelf !
__________________
CS
|