View Single Post
Old 08-01-2013, 10:04   #9
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Non è che sia diminuita la qualità, è che l'exploit di innovazione con videogiochi FANTASTICI avuta negli anni 80/90 non c'è più. I ragazzini come me passavano giornate davanti alle Avventure grafiche della Lucas Arts o sbarravamo gli occhi su giochi EPICI.
Il problema è solo che siamo cresciuti ed è sempre più difficili sentirsi coinvolti da un videogioco del 2013 dopo aver vissuto la rivoluzione degli anni 80.
(naturalmente è solo una mia opinione)
No Danny, scusami ma non sono d'accordo.

Ti faccio un esempio... i giochi di ruolo in generale un tempo avevano una storia. E la storia stessa era una parte importante del gioco. Prendi Final Fantasy 7 oppure Chrono Trigger... Il gameplay non era niente di così sconvolgente ma rimanevi attaccato al monitor perché volevi sapere come andava a finire a tutti i costi.

Oggi prendi un qualsiasi gioco per PS3... la storia anche se la skippi è ininfluente sul gioco. E non perché mi sa di già visto a me che ho esperienza ma semplicemente perché è a tutti gli effetti del tutto ininfluente, spesso addirittura del tutto assente.

IMHO è proprio la qualità dei giochi che è del tutto precipitata e vengono realizzati più come roba oneshot giochi e butti che come opere multimediali che devono raccontare delle vicende ben precise con un copione.

Ecco mettiamola così... un tempo un gioco era vivere una storia che come nei film poteva essere un film d'azione, di fantascienza, drammatico o romantico ma vivevi una vera e propria storia. Adesso invece è semplicemente un giochino fine a se stesso.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1