View Single Post
Old 06-01-2013, 18:06   #18780
fbstyle
Senior Member

L'Avatar di fbstyle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rieti
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
ciao grazie del tuo contributo è un piacere...
volevo dirti che non ho mai pensato di pilotare suggerendo Intel....tuttaltro ho sempre caldeggiato Apu Amd ne posseggo anche due di cui sono soddisfatto....

semplicemente quando scorgo un prodotto innovativo
.qualunque marca esso abbia lo segnalo e con piacere e
mi sembra giusto....
non saro' certo io a causare perdita ad Amd...

ti suggerisco semmai di considerare i prodotti per quel che valgono....
non per quel che si chiamano....decidera' poi il mercato

per quel che riguarda i consumi penso sia una visione personale ....nel mio caso etica
Tranquillo, non era rivolto a te in particolare, era un discorso generale, ti ho quotato solo perchè hai tirato in ballo la condivisa speranza di prezzi sempre più bassi.
Certo noi possiamo poco sul mercato; purtroppo però non è neanche il valore del prodotto che da solo ne determina il successo nel mercato altrimenti al tempo degli Athlon e dei P4, AMD avrebbe avuto il 75% del mercato, conta la pubblicità e il Nome e nel caso specifico le politiche commerciali fraudolente che Intel attuò tanto da accordarsi poi pagando 1 miliardo di Dollari e permettendo l'uso di tecnologie proprie, peccato poi che con il gapp tecnologico e di mercato di quei soldi ne ha potuto fare ben poco.
Il risultato è che il Mercato attuale non è come doveva essere con perdita per il progresso tecnologico e per tutti noi, quindi, personalmente, una Azienda del genere, finchè posso non la compro nè la consiglio se non a chi realmente può trarre un beneficio tangibile dal plus di Prestazioni e/o di Consumi che alcune soluzioni Intel assicurano.
Nota sull'etica, come hai detto tu è personale, e figurati che tendenzialmente la condividerei, mi sto laurendo in Ingegneria Ambientale e a casa ho da anni tutte lampadine e elettrodomestici a basso consumo, ma meglio concentrare gli sforzi in altri settori, vedi incentivare gli altri al solare termico e fotovoltaico, a fare la differenziata, ad accettare i termovalorizzatori(per il momento il male minore), a minimazzare l'uso dell'Auto, che hanno un impatto di miliardi di volte superiori al'utilizzo di un pc (scusate per O.T.).
|CoolerMaster CM690|XFX ProSeries 550W|ASRock 970 Extreme3|Scythe Mine2|Amd PhenomII X3 720BE|Corsair Vegeance 2x4GB|Sapphire HD6850 1GB|CreAtive Audigy se|Crucial M4|Samsung BX2335 LED| |Panasonic FS5| |Thread Samsung WAVE by Me|http://www.smartphone-italia.com/|

Ultima modifica di fbstyle : 06-01-2013 alle 18:08.
fbstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso