View Single Post
Old 05-01-2013, 17:18   #13
shintek20
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 188
Quote:
Originariamente inviato da pildaceus! Guarda i messaggi
Ciao Shintek, la tecnologia dello schermo è completamente diversa, i tablet hanno schermi LCD, retroilluminati, a colori, con frequenze di refresh molto elevate. Gli ebook reader hanno schermi e-ink (electronic ink), in bianco e nero, con frequenze di refresh molto più basse, non retroilluminati e con un effetto molto più simile alla carta - di cui sono pensati per essere un sostituito digitale (va bé...). Chiaramente un ebook reader offre scenari di utilizzo molto più limitati, ad es è pressochè inutilizzabile per navigare in internet, guardare foto o film, giocare etc.
Io ho sia tablet che ebook, e ti assicuro che la differenza, se passi una mezz'oretta o più a leggere, si sente.
Dai un'occhiata su internet, o ancora meglio, se hai tempo, fai una prova: vai in un negozio di elettronica e prova a giochicchiare con un tablet e un ebook reader qualsiasi: la differenza ti salterà agli occhi , così potrai decidere a ragion veduta cosa sia più adatto alle tue esigenze (ebook, tablet, entrambi)
Ma come ebook reader cosa consigli? E non esiste proprio un tablet che sia proprio buono anche per leggere? O devo per forza comprare un reader?
shintek20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso