Quote:
Originariamente inviato da Murakami
Perfettamente d'accorso su tutto, meno su quanto ho grassettato.
Mi spiego: non voglio certo mancare di rispetto per chi versa in condizioni economiche difficili, specie in questo periodo, ma è chiaro che, mediamente, in questo forum argomentiamo tra persone che non hanno reali problemi di "sussistenza" (intesa proprio come "avere da mangiare per vivere ed un tetto sulla testa per dormire"). [...]credo che, ultimamente, si stia perdendo di vista l'essenziale discutendo di oggetti tutt'altro che essenziali.
|
Beh, senz'altro stiamo discutendo di cose non essenziali, ma questo non significa che non possiamo discuterne. Del resto, stiamo commentando un articolo su hwupgrade, quindi è ovvio che si parli di beni/servizi di NON-primaria necessità.
Quote:
Il ragazzino di cui parli tu... beh, è meglio se i genitori gli danno una strigliata e se comincia presto a rendersi conto che nella vita non si ottiene tutto quello che si vuole, e che nessuno ti regala nulla.
|
Purtroppo, finché il ragazzino avrà libero accesso alla rete, l'unica cosa di cui si renderà conto è che si può scaricare di tutto.

Secondo me si dovrebbero sensibilizzare i ragazzi sull'argomento "pirateria" a partire dalle scuole, ma la realtà è che parecchi insegnanti/professori usano tranquillamente software copiato, quindi non è così semplice. Ad ogni modo, certamente bloccare la vendita dell'usato non servirebbe ad un tubo, se non a peggiorare la situazione.