Ciao ragazzi.
Vorrei rifare il mio pc (acer aspire M1100) sostituendo scheda madre e processore. per avere prestazioni + elevate. chiaramente preferirei prezzi non alti, o abbastanza ragionevoli.
Vorrei qualche consiglio per quale tipo di scheda madre montare e il processore in base ai componenti che ho gia:
Hard disk interno: Hard Disk Interno 3,5" 1000GB Western Digital WD10EARS HD 1TB SATA 3Gb/s 64MB
Scheda video: AMD radeon Hd 6770 (PCI Express 2.1)
Ram: (per quanto riguarda la ram ho 2 ddr2 da 2gb ciascuna e 2 ddr2 da 1 gb ciascuna, se č possibile vorrei salvarle, altrimenti le sostituisco con ram supportate dalla nuova mobo, rivendendole.
Alimentatore: Industry standard 250 Watt (per questo non dovrei avere problemi credo)
[se servono ulteriori informazioni chiedete]
per quanto riguarda il processore da montare avrei pensato ai AMD (credo che sian i + economici) da 3.0 GHz o se possibile superiori.
Ci sono un sacco di Schede madri e processori che proprio non saprei quale scegliere, per questo chiedo un vostro parere.
un altra domanda. se viene sostituita scheda madre e cpu tutto il resto viene letto normalmente senza fare nulla o č richiesto installazione del bios o aggiornamento?
Grazie in anticipo ragazzi!!