Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Provato ieri per un paio di orette, così per sfizio, da un amico.
A parte la grafica, davvero eccezionale, confermo il mio odio per i free roaming: dopo un intro piuttosto interessante, mi sono trovato di fronte il solito gioco inutilmente dispersivo, molto all'acqua di rose nella fase shooting e nell'IA e ammorbato da una quantità di pattuglie che mi ha fatto subito bestemmiare (mentre mi recavo ad una torre, ancora in territorio tecnicamente amico, sono stato sorpreso sulla strada da 7, e dico 7, pattuglie di nemici nel giro di 2-3 minuti, una cosa vergognosa.
Sono andato a casa contento di non averlo acquistato nemmeno col pensiero.
|
Pensa che una volta che hai "liberato" gli avamposti (roba da neanche 2 minuti a volta, soprattutto con un fucile da cecchino o l'arco), non trovi più anima viva
Dico che per trovare uno scontro a fuoco, io mi buttavo a sparare addosso ai rackyat.
Io lo reputo il peggior acquisto che ho fatto quest'anno, ma per motivi diversi, non il free-roaming in se, ma il fatto che il gioco oltre ad essere banalissimo (soprattutto missioni secondarie e minki@te a corredo, come caccia, uccidi col pugnale e le altre v@cc@te), non ha nulla da offrire. Sfida ZERO a qualsiasi livello di difficoltà, IA stupidissima, utente accompagnato in tutto (anche post patch 1.4). Totalmente INUTILE aver creato due isole se poi quello che effettivamente devi fare è stare su un binario (main quest), tanto valeva concentrarsi a fare un gioco a livelli come il primo Far Cry o Crysis, dato che non c'è una cippa di valido da fare oltre alla main quest.
Non hanno imparato nulla dagli errori (e dalle cose buone) che c'erano in FC2, se non appunto togliere completamente il respawn (a patto di liberare gli avamposti) e poi ti trovi due noiosissime isole zeppe di animali (messi a casaccio) e pupazzi vestiti di azzurro che girano su jeepini.
Fatto, finito e disinstallato, non mi è rimasto sull'HD più di 1 settimana, altro che gioco dell'anno...