View Single Post
Old 05-01-2013, 12:08   #13352
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da vincerex Guarda i messaggi
Ciao ragazzi e come da titolo "scusate se rompo", ho una voglia matta di upgradare il mio g73jh, come prima cosa sono passato già a 16 gb di ram, ora come detto nei messaggi precedenti vorrei cambiare il processore, un altra cosa che vorrei fare e cambiare l'hard disk con un unità SSD per il sistema operativo e per i programmi che utilizzo di più (Maya a 64bit, Poser a 64bit, after effect Etcc.) , qualcuno mi può dare una dritta su che vantaggi e se, vantaggi ne trarrei.
Grazie e scusate se rompo.
beh, dipende dai software che usi... se sfruttano tanta ram, i 16gb andranno benissimo... se sfruttano tanto il processore, idem... certo col jh sei confinato alla serie pre-sandybridge, se non ricordo male... quindi se adesso hai un i7-720qm o un i7-740qm, dovresti puntare a un i7-940xm (alimentazione permettendo)... occhio a pastarlo bene perché il 940xm è overclockabile e una buona pasta non fa mai male... un ssd, invece, migliora le performance a prescindere, anzi, è la prima cosa che si dovrebbe acquistare, prima di ram e cpu perché dà benefici tangibili...

detto ciò, nei giochi guadagneresti poco perché, ovviamente, sono più sensibili alla gpu
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso