View Single Post
Old 04-01-2013, 07:38   #6
slump72
Senior Member

L'Avatar di slump72

Iscritto dal: Aug 2005
Come fatto notare, aziendalmente parlando il mercato dell'usato equivale ad una mancata fonte di guadagno.
Purtroppo vendere "solo" originali non porta automaticamente ad un abbattimento sensibile dei costi nel nuovo.
PS3 è stata l'ultima macchina ad essere stata violata eppure non mi sembra che i suoi giochi siano mai costati meno delle controparti.

Oltretutto i maggiori investimenti necessari a produrre titoli next gen con un impianto tecnico avanzato guidano in una direzione che è tutto tranne che economica.
Già a questo giro fior di softco hanno chiuso bottega perchè non riuscivano a far pesare in positivo il bilancio, da questo punto di vista si preannuncia una spremuta di sangue.

Al contempo mi auguro che i dirigenti Sony non siano tanto ottusi da tagliarsi le gambe in un modo così palese anche perchè potrebbero rappresentare un preoccupante apripista da seguire per le altre compagnie.

Per quanto mi riguarda, se la direzione fosse quella, sarò ben felice di passare a MS o a chi per loro.
Ormai sono abituato al ping pong di marche e piattaforme:
Commodore CD32, Panasonic 3DO, Sony PSX, Sega Dreamcast, Sony PS2, MS XBox, Sony PS3... to be continue

Nonostante questo continuo a rimanere estremamente scettico riguardo le proposte lo cost basate su Android o PCSteam perchè non riescono a chiarire neanche a loro stessi la propria strategia.
slump72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso