Quote:
Originariamente inviato da davidecesare
certo dovrai decidere tra telecomando e tastiera wireless...
personalmente uso una tastiera wireless...penso sia meglio
e con alcune scorciatoie potrai usarla rapida ma sopratutto
col touchpad..utilissimo...la mia è questa..simile a rii anche se meno moderna....no batt ricaricabili...piu' pesante...ma
ottima http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=10437
vediamo il resto
per il case se ti piace ok ti faccio notare che ha un ali da 380w decisamente sovradimensionato se non usi VGA discreta
mi sembra anche grande vedi tu...
il resto è ottimo per le ram specie per AMD guarda la lista di
compatibilita' sul sito gigabyte molto importante seguirla ...
se quelle ram sono in lista ok prendile almeno da 1866 ghz
per il dissi se non hai problemi di spazio consiglio schythe
big shuriken ottimo e silente
alla tua confi manca un elemento ora quasi d'obbligo..
un buon ssd da 128gb di sistema samsung o crucial...
chiedi pure se hai dubbi ciao
per la scheda audio ci provo non sono un intenditore....AZIMUTH ci sei?
http://www.epto.it/asus-xonar-d1-71-...I+PCI+116+SNR+[+X
|
Grazie davidecesare
il case secondo me è sì abbastanza grande, ma almeno i componenti respirano, e poi mi piaceva averlo in stile amplificatore stando su cifre modeste
per la ram, ti confermo che rientra nei parametri di quelle compatibili con quella Gigabyte, per l'esattezza si tratta delle KHX1600C9D3K2/4GX (2 x 2gb) 26,30€.
a tuo parere, considerando che ci dovrò guardare anche dei film, è più che sufficiente la scheda video integrata nell'amd a8 5500k (HD7560D) o ci vorrebbe una scheda video dedicata?
per niente male il dissipatore che dici tu! (in uno shop dicono mi pare però non sia compatibile col processore FM2 (a8 5500k) ma con FM1 e altri più vecchi (mi pare), consigliano inoltre di usarlo solo se si hanno ram low profile, quelle che metterei io lo sono? ..onestamente pensavo che per il dissipatore bastassero 20€, costa ben 42,30€! ..ma se è valido, lo prendo! dicono però che aspira aria calda dalla zona socket e la ributta sulle lamelle.....lo scambio termico non è proprio così efficace.... effettivamente..)
..che ne pensi?
riguardo l'ssd per il momento evito, altrimenti il prezzo mi lievita ancora e non ci sto più dentro, Con il monitor sono già a 490€.. e mi manca il dissipatore + scheda audio.. al max arrivo sui 600€, ma non oltre
Ps: lo shop che hai elencato è affidabile?
Ps: non saprei che soluzione adottare.. il telecomando credo sia più pratico, perchè non essendo il solo ad usare l'HTPC, ma pure i miei (non praticissimi con la tecnologia) devo rendere il tutto più semplice possibile