Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi
Per il backup uno dei programmi più usati è Acronis True Image e al suo interno ha una guida fatta bene su come eseguire il backup di cartelle o di intere partizioni del sistema. Controlla in gestione computer->gestione disco se l'hard disk ha una partizione RECOVERY, nel caso ce l'abbia hai tutto il sistema operativo già salvato in quella partizione, e puoi ripristinare il computer (di fabbrica) in qualsiasi momento, anche dopo aver installato Windows 8.
Per i driver, siccome la maggior parte saranno compatibili tra Vista e Win 8, potrebbe convenirti installare Win 8 come aggiornamento, e non formattando il computer. In questo modo andrebbe a cercarsi i driver autonomamente e la maggior parte probabilmente funzionerà. Anche perché difficilmente si troveranno su internet driver per il tuo PC diversi da quelli di Vista (visto che il PC ha già qualche anno).
|
ok grazie controllo ma il portatile è vergine nn ci ho mai messo le mani dovrebbe avere la partizione recovery,come funziona il riprestino premo alt-f10 durante il boot (nel caso nn riuscissi a trovare i drivers)e tutto torna come prima?