Da quando uscirono i primi Netbook da 7" ... poi da 9" e successivamente da 10"/11.6/12.1 ho sempre pensato che il "prodotto" era già in partenza morto. Le prestazione delle CPU ATOM anche se a bassi consumi rasentavano il ridicolo, tanto da trovare difficoltà anche a far girare un AVI in bassa qualità.
A molti clienti(rivenditori) veniva richiesto questo tipo di prodotto , e l'utente finale "tipo", pretendeva di farci girare bene pagine WEB pesanti con FLASH , Office, e anche Photoshop!
Non sono un amante già dei portatili , in quanto a parità di costo ti fai un Desktop di prestazioni doppie, figurarsi un Netbook da 300€/400€ quando allo stesso prezzo prendevi un 15.6" con Celeron DC . E quando arrivavano Netbook ipercostosi , nell'ordine dei 500€ perchè avevano batterie da 6celle, Atom DualCore,2Gb di RAM e magari un disco solido(vero e non SD) da 60gb... mi mettevo a ridere.
Ultimamente ho fatto un'assistenza su un vecchio Asus EE700 da 7" ... per disperazione ho attaccato un monitor esterno, altrimenti la miopia mi sarebbe aumentata.