View Single Post
Old 03-01-2013, 18:35   #19
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
Da quando uscirono i primi Netbook da 7" ... poi da 9" e successivamente da 10"/11.6/12.1 ho sempre pensato che il "prodotto" era già in partenza morto. Le prestazione delle CPU ATOM anche se a bassi consumi rasentavano il ridicolo, tanto da trovare difficoltà anche a far girare un AVI in bassa qualità.
A molti clienti(rivenditori) veniva richiesto questo tipo di prodotto , e l'utente finale "tipo", pretendeva di farci girare bene pagine WEB pesanti con FLASH , Office, e anche Photoshop!

Non sono un amante già dei portatili , in quanto a parità di costo ti fai un Desktop di prestazioni doppie, figurarsi un Netbook da 300€/400€ quando allo stesso prezzo prendevi un 15.6" con Celeron DC . E quando arrivavano Netbook ipercostosi , nell'ordine dei 500€ perchè avevano batterie da 6celle, Atom DualCore,2Gb di RAM e magari un disco solido(vero e non SD) da 60gb... mi mettevo a ridere.

Ultimamente ho fatto un'assistenza su un vecchio Asus EE700 da 7" ... per disperazione ho attaccato un monitor esterno, altrimenti la miopia mi sarebbe aumentata.
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master [email protected], MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1