View Single Post
Old 03-01-2013, 14:16   #1
v1nline
Senior Member

L'Avatar di v1nline

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
linux leggero per vecchio notebook

Ciao a tutti
ho usato per anni archlinux, con desktop LXDE o XFCE, sul mio vecchio notebook (pentium III 1.2ghz, 512mb ram, compact flash 16gb).
ora però mi sono stancato, una rolling release non fa più per me, perché non ho tempo di fare un upgrade a settimana, o meglio uno al giorno, come sarebbe necessario.. e star li a sistemare tutta la roba che ogni volta smette di funzionare.

basta, mi serve una distro a bassa manutenzione, ma comunque con un desktop leggero.
sul netbook di mia sorella ho messo lubuntu, che mi pare ottimo: leggero e semplice. solo che per qualche motivo sul mio notebook non si installa. a un certo punto si spegne lo schermo e rimane là piantato.

allora mi chiedevo se avete qualche alternativa da consigliarmi, qualcosa di simile a lubuntu.

fedora con LXDE è leggero?
vector linux light è valido? trovo aiuto sui forum per questa distro?
BUSINESS: obelix-it 4x,chavez_amd,raulnet,maskabe 2x,dobermann75, nicola80,antanio,vitux,sirioo,galaverna,gonfaloniere,ste_ita,foremanzo,g0ldf3n1x, marcy1987,fiorigic,detroit,ercagno,bustonèr,licaone, adriannox,charlie77,xleaaz,crystal dragon,mabocrack,Cyfer73,drive97,pasqualaccio,Talpa88, Alex3oo1,aceomron,xbax88,accord62,oldfield 2x, leyfon,sallival,cos1950,nano_Sardo,Tecnomania01,Smanet
v1nline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso