Occhio che Misery e Mystery sono rispettivamente dei mod per CoP e CS (il secondo solo grafico)!
Sugli ultmissimi mod non sono aggiornatissimo (cmq moddb è un'ottima fonte per questo gioco).
Come mod se per la grafica e generico il Complete può andare bene. Come giocabilità cambia pochissimo, fixa un po' genericamente tutto.
Altrimenti Autumn Aurora, non cambia nulla di gameplay, cambia sensibilmente lo stile grafico e ha altre musiche in certi punti, però imho è il meglio in quanto ad estetica (è molto oscuro e va a gusti). Se interessa questo è meglio metterci quello per riparare (si trova su filefront).
E' in sviluppo la versione 2.
Eventualmente ci si può accoppiare particle paradise per certi effetti migliori, ma se non l'ha fixato è molto più pesante e in modo esagerato a Pripyat.
Mi pare che un altro mod grafico interessante è il k10 ma non so bene comìè, forse c'è anche altro su moddb.
Come gameplay c'è parecchio... A me è piaciuto molto Oblivion Lost liscio... Il gioco è più duro, le armi più letali ma non troppo cosìcchè si prendono tante botte e i nemici rimangono resistenti.
Ci sono variazioni di tale mod come OL2012, e OL Ultimate (solo su filefront mi pare).
C'è il Lurk che mi pare stiano anche sviluppando un'altra versione. Le armi sono molto letali (fattore che in molti casi facilita il gioco) e l'ia spara da molto distante (a volte è una bella rogna), in generale è difficiletto. Ha anche una grafica eccellente.
Da controllare merita decisamente un'occhiata Old Good Stalker evolution, cambia molte cose anche grafiche tentando di restare pulito, l'ho provato e mi è parso davvero molto difficile.
Narodnaya Solyanka/Stalker Soup: il mod più grosso di sempre, tonnellate di features, la zona davvero zeppa di anomalie che è un campo minato, non è per nulla facile. Con sto mod avevo tempi di caricamento decisamente alti.
Vista la complessità della cosa non credo sia proprio pulitissimo. In ogni caso davvero notevole.
Quote:
Originariamente inviato da reelucertola
ho iniziato stalker..che figata!ho installato la complete edition ed è stupendo!
consigli su altri mod o altre cose da fare?
non c'ho mai giocato..
|
Secondo me come prima giocata può andare, al max la cambierei per Autumn Aurora se piace l'atmosfera più scura (ha qualche texture migliore anche).