Quote:
Originariamente inviato da alexdal
Intanto sono in calo i maniaci della copia e dei pirati che vendono sulla strada.
Gli onesti trovano conveniente lo streaming offerti sempre a maggiore convenienza (vedi netflix in usa a 8 dollari al mese).
I disonesti trovavano comunque online quasi tutto senza stare a consumare 500 euro al mese di bolletta elettrica per i vari torrent piu' la copia su dvd
I bluray originali si comprano a 10 euro dopo qualche settimana dopo l'uscita.
Le foto e i filmati e' meglio metterli su hard disk che su supporti che facilmente non sono stabili.
e poi la masterizzazione e' comunque pallosa. La vedo una attivita' (a parte gli usi seri e normale) da ragazzino che non vuole studiare e che passa ore a masterizzare centinua di giochi e dvd, che non aprira' mai
Quindi penso che l'articolo sia vero, ma nel senso che i pacchi da 100 dvd costeranno un pochino di piu'.
|
Personalmente sono contrario al digital delivery (specialmente se compro e non affitto) e ai servizi dati su cloud. Mi spiego, se compro la proprietā (film musica giochi ecc) voglio il supporto a casa mia. Senza contare che il digital delivery uccide la vendita dell'usato.
Magari in futuro al posto dei supporti ottici avremmo supporti su memoria flash, ma per ora ritengo il supporto ottico ancora insostituibile.
Anche a livello di backup, per i dati veramente importanti, un supporto ottico č ancora indispensabile.