View Single Post
Old 01-01-2013, 22:22   #1
Vitto97
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 307
Blocco all'avvio di 1 minuto icona connessione

Ho formattato il sistema una settimana fa, ma da 3/4 giorni all'avvio è inspiegabilmente lento. Il rallentamento è in un punto preciso: nella fase di "caricamento" della connessione, quando l'icona nell'area di notifica mostra con il cerchiolino che si sta collegando. Di solito questa operazione è sempre durata una paio di secondi, ora impiega circa 1 minuto, durante il quali il sistema è "bloccato".
Lo trovo molto strano, non ho installato molti programmi, e all'avvio ci sono solo i driver video e audio e avast (prima non avevo nemmeno quello, l'ho installato per controllare se ci fosse qualche virus).
Con ccleaner ho pulito tutto ciò che era pulibile, ma questo stranissimo rallentamento, che non c'era nemmeno prima della formattazione, quando il sistema era decisamente più carico, permane.
Ho disinstallato e reinstallato i driver della scheda di rete, ma non è servito.
Avviandolo in modalità provvisoria con rete il problema non si manifesta, nel giro di 5 secondi l'icona si carica.
Ho provato a disabilitare tutti i servizi inutili, e anche molti che una qualche utilità potrebbero invece averla, ma continua a bloccarsi in questo punto.
Il blocco avviene anche se all'avvio lascio staccato il cavo ethernet.

Che cosa posso fare? è davvero fastidioso, e non ho idea di come risolverlo (se non riformattando, ma vorrei evitare).
__________________
CPU: Intel i5 2500k@4.6ghz MB: MSI P67A GD65 RAM: G.Skill Ripjaws-X 2x2gb DDR3 1600mhz cl7 VGA: Sapphire Radeon HD 6850 Ali. Corsair TX 650w Case: CM Storm Scout Monitor: Asus MS238H 23" 1920*1080
Vitto97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso